venerdì 22 giugno 2018

MAKING OF VIVIANE L’INFERMIERA - BUONA LA PRIMA?

In ogni serie a fumetti che si rispetti c'è un villain che rappresenta la nemesi dell’eroe, nell'eterna lotta tra il Bene e il Male. Per questo è una figura affascinante, che porta oscurità dove brilla la luce. Pensiamo a personaggi come Dart Vader di Star Wars o al Joker di Batman spesso amati quanto, se non di più, del protagonista.
Anche il fumetto di Viviane l'infermiera non sfugge a questa regola. Tanto buona, candida e gentile è la protagonista che dà il nome al fumetto, quanto cinica, spietata e pronta a tutto è la sua principale, la "cattiva" direttrice dell'istituto Gabriella Kaputt. 
Prima versione della Kaputt in Episodio 11

Questo personaggio è stato modellato sui ricordi di una mia professoressa rigida e inflessibile e per descriverla meglio a Cristiano, affinchè la disegnasse come la immaginavo, gli ho fornito anche la foto di come volevo che fosse. Il risultato ottenuto non ha mai soddisfatto Cryx, che più di una volta ha sottolineato che, se potesse tornare indietro, la disegnerebbe in maniera diversa.
Sulla pagina social del fumetto invece, la Kaputt è risultato di gran lunga il personaggio preferito dal pubblico, battendo tutti gli altri nei post in cui si è "sfidata" con gli altri inquilini della casa. Sopratutto nei primi episodi Cryx l'ha ridisegnata più volte, insoddisfatto della resa del personaggio, e nelle due immagini che vedete in questo post ne avete un esempio.

Versione finale della Kaputt in Episodio 11

Per chi avrà la bontà di comprare il libro di Viviane l'infermiera, in uscita ad Agosto 2018, scoprirà che la direttrice è una pedina fondamentale nel funzionamento della residenza per anziani Casa Nova, e che gestisce molti misteri che saranno svelati in fondo al libro. Quali? ancora un pò di pazienza e lo saprete...
Stay tuned



Nessun commento:

Posta un commento