mercoledì 13 gennaio 2016

SBAM! COMICS N°25 ONLINE


E' uscito il numero 25 di Sbam! Comics
scaricabile gratuitamente dal sito con
la nostra parodia bonelliana di Magico Vento di Pieri & Kant.
In copertina la dolce Angelina col suo Damiano è la protagonista di Sacro/Profano, la striscia umoristica di Mirka Andolfo, che ci introduce al tema di questo numero: il web comic. Vi raccontiamo l’esperienza di Mirka Andolfo, Elena Triolo, Federico Memola e Pietro Vanessi nelle nostre interviste. L’uscita nelle sale dell’attesissimo VII Episodio della saga di George Lucas ci ha spinti a una ricerca sulla storia della galassia lontana lontana versione a fumetti.
Solita Sbam-carrellata tra le novità più succose in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni. Attenzione però: tra le pagine della rivista, qua e là fanno capolino anche le rece-Flash (novità di questo numero) Non perdetele!



Grande protagonista nelle sale del Museo del Fumetto di Milano è uno dei mostri sacri della storia della Disney: Romano Scarpa in Dall’Unghia di Kalì all’Ultimo Balabù.
a legger comics bruti: una lunga chiacchierata con Marcello Toninelli, dopo la pubblicazione dell’edizione integrale della sua Divina Commedia a fumetti.
Sono passati due decenni dalla scomparsa di uno dei massimi maestri della Nona Arte italiana: ricordiamo il grande Bonvi con la testimoniana di Claudio Varetto, curatore dell’Archivio Bonvicini.
Le strip del Tarlo, di Cose da… extraterrestri, di Pieri & Kant, di Federica e di Kugio e Gina. La parodia dylaniata che ci hanno proposto Ugo D’Orazio e Pablito Caracciolo; i racconti brevi di Marcello Bondi, disegnate da Piluso e Tamburi; le avventure gattesche di Denis Battaglia; il graphic novel di Fabio Scaglione.
La nostra analisi sulla crisi delle edicole, i consigli di lettura extra-fumetto, curiosità assortite…

A lettura ultimata, vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook e su Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento