mercoledì 23 maggio 2018

MAKING OF VIVIANE L’INFERMIERA - LE AUDIZIONI

Come al casting di un film molti attori o semplici comparse si presentano per interpretare una parte, anche in un fumetto come Viviane l’infermiera, dove i personaggi sono tutti nuovi, c’è il bisogno di fare una ricerca, o un casting se preferite, per trovare il volto giusto per interpretare quel determinato ruolo. Prendiamo ad esempio l’episodio 07, che viene riproposto questa settimana.



In questo episodio appare per la prima volta l’ex fidanzato di Viviane, Raulo. Per ogni personaggio ho scritto una sorta di biografia che ho consegnato a Cryx il creatore grafico della serie. Raulo - scrivo - è nato in Spagna, ha cominciato a giocare a calcio da bambino, prima in porta e poi come terzino. Durante una vacanza in Italia conobbe Viviane, che stava studiando scienze infermieristiche e se ne innamorò perdutamente. La loro storia però non durò molto, a causa dell’eccessiva gelosia dello spagnolo che scatenava spesso violente discussioni. In questo periodo sta scontando una maxi-squalifica di tredici giornate, ed è stato messo fuori rosa dal suo presidente. Fisicamente ricorda Antonio Banderas con il codino, un tatuaggio sul braccio e l’orecchino.
Cristiano fa delle prove ed esce fuori questo personaggio:

Prova a disegnare la scena con Viviane ma secondo lui non funziona. "Ci vorrebbe un personaggio più sopra le righe" mi dice Cryx. Per me che sono cresciuto con i personaggi grotteschi di Alan Ford disegnati da Magnus è un invito a nozze.

Nasce così la versione definitiva del personaggio quella che vedete qui sopra. Nel libro di Viviane l'infermiera, Raulo tornerà più volte. Riuscirà a riconquistare la sua bella ex? Lo scoprirete ad Agosto 2018.



Nessun commento:

Posta un commento