martedì 20 marzo 2018

SBAM! COMICS 38 ONLINE




È uscito in Rete il numero 38 di Sbam! Comics - la rivista a fumetti sui fumetti.
scaricabile gratuitamente dal sito con, tra le tante cose,
la prima parte della storia di Battista il collezionista "la Cicca di Yanez", by Pieri & Fizialetti.

IN COPERTINA
Fumetti che puntano l’obiettivo sui “problemi difficili”, che toccano (o possono toccare) chiunque di noi. Questa volta tralasciamo le ampie praterie, gli spazi siderali, le dimensioni oniriche e le realtà parallele di tanti (grandiosi) fumetti e scendiamo nella realtà quotidiana, nella vita familiare, tra le mura domestiche. Ne parliamo con il grande Paco Roca (Rughe), con Tonio Vinci (Nonni) e con la Fondazione Manuli, e vediamo anche casi letterari e quelli dei fumetti “normali”.

INCONTRIAMO VAL ROMEO
A nostro modesto parere, siamo davanti a una delle migliori disegnatrici in assoluto attualmente in forza alla Sergio Bonelli Editore. Non a caso, ha esordito tra Jonathan Steele, Dylan Dog e Nathan Never e oggi è una colonna di Morgan Lost. Il nostro incontro con Valentina ‘Val’ Romeo.

QUANDO LA MATITA È GRANDE ARTE
La nuova mostra di Wow Spazio Fumetto, il Museo milanese dedicato alla Nona Arte, propone una galleria di originali di tre grandi maestri come Sergio Zaniboni, Angelo Stano e Simone Bianchi.

PARLIAMO DI FUMETTI IN LIBRERIA
Non è più una novità: il Fumetto è entrato a larghe falcate nella libreria generalista. Proseguiamo la nostra analisi di questo fenomeno (cominciata sul numero scorso con il parere di Mario Gomboli), nell’immediato post-doppia fiera milanese (Cartoomics e Tempo di Libri) e col caso di Paolo Armitano, co-disegnatore del primo volume della collana Gli Inediti di Bonelli Editore.




REVIEWS E MOLTO ALTRO
Sbam-carrellata di novità in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni. Incontriamo il giovane Mattia Crotti, allievo della Scuola del Fumetto di Milano. Per la rubrica New Generation, intervista a Brasco Liga del collettivo Grindcomics. Ricordiamo i mitici Giganti della Editoriale Corno. Alcune pagine-assaggio dai nostri Sbam! Libri. Le News-Flash dai vari editori.

FUMETTI
Ancora un sontuoso episodio di Spugna, storica eroina del grande Carlo Peroni. Le strip del Tarlo, Federica, PV, I Chinson, Gatto Pepè, Funny Zoo e Penguin Bros. Battista il Collezionista cerca la mitica cicca di Yanez, grazie a Filippo Pieri e Umberto Fizialetti. Il manga di Mara Mioni, direttamente alla scuderia Cyrano. I racconti brevi di Marcello Bondi, disegnati da Josè Lazzaro e Daniele Afferni.

Tutto questo e molto altro su Sbam! Comics

Nessun commento:

Posta un commento