martedì 6 aprile 2021

50 VOLTE IL MIO COMPLEANNO


Una caratteristica che mi ha sempre accompagnato fin da bambino è che tendo a fare tardi e infatti un proverbio che i miei genitori mi ripetevano spesso era: "tu fai sempre come i' Nardi, che da presto fece tardi". La verità è che è una caratteristica del mio DNA e lo posso dimostrare. 50 anni fa, tutti i miei familiari si aspettavano la mia venuta al mondo intorno al 27 Marzo, ma io di nascere non avevo nessuna voglia. 

Probabilmente avevo già intuito come sarebbe andata in seguito per cui non avevo fretta ad iniziare. Il tempo passò fino al 7 Aprile, giorno che tra l'altro, condivido proprio con il Nardi. Fu infatti il 7 Aprile del 1470 che con il fratello Silvestro e un seguito di circa 100 uomini armati, cercò di scatenare una rivolta a Prato. 

Io che, grazie al mio quinto senso e mezzo, cerco la strada 
giusta per festeggiare altri 50 compleanni dopo questo
(foto di mia moglie Daniela Tosetto)


Ma questa è un'altra storia e torniamo al mio 7 aprile. Mia mamma era ormai in ospedale e dopo una visita il dottore di turno decise di farmi nascere, rovinando la mia idea di entrare nel guinness dei primati per la gravidanza più lunga del mondo di quel tempo, record che sarebbe stato comunque battuto nel 2018 dalla cinese che partorì dopo 18 mesi.

Se non altro, non si può dire che mi manca un venerdì, anzi me ne avanzano due.

4 commenti:

  1. 😊😊😊😊grande Filippo. Auguri

    RispondiElimina
  2. Io son nato a mezzanotte, anche questo un segno del destino per uno per niente mattutino
    😬

    Auguroni, anche se in ritardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri che fanno sempre piacere, contraccambio. Complimenti per la tua pagina web https://albertomarabello.blogspot.com/

      Elimina