sabato 14 novembre 2015

TEX, L'EROE DEL WEST! SFOGLIAMO INSIEME L'ALBUM DELLE FIGURINE


A Lucca Comics & Games 2015 la Panini, in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore, ha presentato lo sticker album dedicato all'eroe di punta della casa milanese: Tex Willer. Il precedente, storico album di figurine intitolato ad Aquila della notte, è quello realizzato nel 1979 da Ediboy e ancora oggi molto ricercato da tutti gli appassionati di fumetti Bonelli.





Questo nuovo album, che contiene 192 figurine autoadesive più 36 card speciali (18 dedicate ai personaggi della serie e 18 riservate alle copertine più famose della collana) è stato realizzato in due versioni: quella tradizionale definita regular e quella speciale detta collector pack, pensata per i collezionisti più esigenti, che contiene l'album cartonato in edizione limitata, un elegante cofanetto, 3 bustine di figurine e una maxi card con stampa in oro e rilievo.








Dopo la presentazione di Davide Bonelli a pagina 1 posta sotto alle figurine dei due creatori di Tex - Giovanni Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini - da pagina 2 iniziano le varie sezioni dell'albo. Si parte da I protagonisti, con la presentazione dei quattro pard...




 ...e si prosegue con varie altre sezioni, che vanno da quella riservata al Passato di Tex a La riserva Navajo...




da Il Grande Nord a Gli amici di Tex...



 
da I duelli di Tex a I nemici di Tex... e così via.





Le figurine sono tratte dagli albi della raccolta di Tex e sono realizzate da autori del calibro di Civitelli, Fusco, Galeppini, Lettieri, Monti, Nicolò, Raul & Gianluca Cestaro, Ticci, Villa... Alcuni di questi - come Civitelli, Ticci e Villa insieme a Del Vecchio, Diso, Dotti, Filippucci, Mastantuono, Piccinelli e Venturi - hanno realizzato 10 disegni originali ciascuno per un totale di 100 cartoncini, che verranno distribuiti casualmente all’interno dei pacchetti di figurine.

Ulteriore pezzo forte della raccolta è un fumetto inedito di 12 pagine scritto dal curatore della serie Mauro Boselli e disegnato da Alessandro Piccinelli, dal titolo La valle sconosciuta. Essendo da completare naturalmente con le famose figurine, vi presentiamo a titolo d'esempio la splash page, senza e con il tassello essenziale!





Siamo certi che l'iniziativa avrà un ottimo successo e magari farà da apripista ad altri albi di sticker dedicati agli eroi Bonelli.

Album Panini Tex
L'EROE DEL WEST Ottobre 2015 - € 4,90 Pagg. 50
a cura di Roberto Festi e Giovanni Mattioli 
Disegni: AA.VV. Copertina Galep (Aurelio Galleppini)
con la storia:LA VALLE SCONOSCIUTA
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Alessandro Piccinelli











P.S. La presente recensione è apparsa anche sulla rivista online Dime Web, quaderni bonelliani. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.