lunedì 3 ottobre 2022

BONELLI STORY. 80 ANNI DI STORIE A FUMETTI DA TEX A DYLAN DOG, DA ZAGOR A DRAGONERO (1° parte)

 "Nel 1941, lo scrittore Gianluigi Bonelli fonda la redazione Audace, diretta prima dalla ex moglie Tea Bertasi e poi dal loro figlio Sergio, una piccola azienda a conduzione familiare che diventa grande, grazie a Tex, Zagor, Dylan Dog e molti altri popolarissimi eroi di carta. Ottanta anni dopo, Sergio Bonelli editore è una fabbrica dei sogni a fumetti che ha conquistato generazioni di lettori, nel nome di un'avventura sempre più multimediale. Questa è la sua storia." Così recita l'introduzione a questa mostra che si tiene a Firenze dal 1° giugno al 18 settembre (poi prorogata fino al 3 Ottobre) E io che sono cresciuto con i giornalini di Tex, essendo un bonelliano di terza generazione (li leggeva mia nonna, poi mia mamma, i miei fratelli e infine io) non potevo mancare a questa mostra che solo a vederne la locandina d'ingresso mi emoziona. Di seguito alcune delle foto che ho scattato.









 


















Continua nella seconda parte...



Nessun commento:

Posta un commento