venerdì 13 gennaio 2017

SBAM! COMICS N°31 ONLINE


È uscito in Rete il numero 31 di Sbam! Comics - la rivista a fumetti sui fumetti.

IN COPERTINA: Non importa quale sia la moda del momento, non conta quale sia l’autore che va per la maggiore, è ininfluente il momento di grande fermento creativo, e così la generale flessione del mercato editoriale. Non fa nulla. I classici sono sempre lì, con tutto il loro fascino. E gli editori lo sanno bene…. Per approfondire il tema, abbiamo incontrato Enzo Facciolo, storico disegnatore di Diabolik, Andrea Rivi, fondatore e curatore di Nona Arte, e Micol Beltramini, curatrice del volume-omaggio a Valentina.

I FUMETTI IN LIBRERIA: In principio fu l’edicola. Poi arrivò la fumetteria. Ma oggi anche le librerie generaliste tengono in grande considerazione le Nuvole Parlanti. La nostra intervista a Massimiliano Contatore, buyer fumetti di Librerie Feltrinelli.

TUTTE LE RIVOLUZIONI DC: È arrivata anche in Italia la Rinascita DC Comics: ripercorriamo la storia di tutte le rivoluzioni della Casa di Burbank, dalla Golden Age ad oggi.

IDEE & INIZIATIVE: Adriana Roveda ha pubblicato un libro fotografico di scatti ai grandi autori di fumetti; Luca Buonaccorsi propone i suoi photobook personalizzati; Luca Montagliani recupera con Annexia le eroine dei tascabili anni Settanta…

DA METROPOLIS A TOPOLINIA: Francesco Artibani e Paolo Mottura trasportano a Topolinia nientemeno che Metropolis, lo storico cine-capolavoro di Fritz Lang. La Sbam-analisi di Metopolis.

REVIEWS E MOLTO ALTRO: Sbam-panoramica tra le novità più succose in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni.
Inoltre: Wow Spazio Fumetto si occupa di Paperino e del Signore degli Anelli, Laura Mango racconta i dolori della Giovane Libraia, le nostre news-Flash si spargono tra le pagine…

FUMETTI: Le strip del Tarlo, di Federica, di PV, del Pappatacio, di Satirichinson e di Gatto Pepè. Le parodie di Pieri&Kant, un terribile bagno di mezzanotte descritto da Matteo Laudiano e Carla Negrini, i racconti brevi di Marcello Bondi disegnati da Giuseppe Latanza e Gabriele Zanlorenzi, lo strano corvo di Alessandro Parodi e Deborah Tommasini.



Tutto questo e molto altro su Sbam! Comics 30.
A lettura ultimata, vi aspettiamo sempre su questo sito, sulla nostra pagina Facebook e su Twitter.

Sbam! a tutti voi!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.