mercoledì 7 ottobre 2015

SBAM! COMICS N°23 ONLINE


E' uscito il numero 23 di Sbam! Comics
scaricabile gratuitamente dal sito con
la parodia bonelliana di Martin Mystere di Pieri-Ferretti-Kant.
In copertina Monster Allergy che nei primi anni del Duemila fu un notevole successo, ed era rivolto proprio ai bambini. Tunué, ristamperà tutta la serie, aggiungendovi l’episodio conclusivo appositamente realizzato dagli stessi autori di allora, Katja Centomo e Alessandro Barbucci intervistati in questo numero assieme al direttore editoriale di Tunué, Massimiliano Clemente.
Marco Pellitteri e Francesco Giacomantonio hanno realizzato un corposo saggio sugli aspetti sociologico/mediatici e filosofico/sociali del fenomeno-Ufo Robot, per i tipi della Fondazione Mario Luzi, in occasione dei 40 anni di Goldrake.
Luigi Maio, invece, ha proposto un ciclo di illustrazioni e uno spettacolo musicale/teatrale per il 750° “compleanno” di Dante Alighieri, cui intanto Wow Spazio Fumetto dedica una mostra che ripercorre tutte (o quasi) le versioni fumettate della Divina Commedia.
Manfredi Toraldo – sceneggiatore, insegnante, letterista e fondatore di ManFont – e Loris Vicari, autore del progetto-Kendra si raccontano a Sbam! Comics.
Abbiamo recuperato una storia inedita del personaggio di esordio di un certo Moreno ‘Zagor’ Burattini, firmata da Filippo Pieri & Kant.



Inoltre, le opere di Bondi-Marzullo, Duckbill, William Giuliani e lo stesso Loris Vicari, passando tra Ghigo lo Sfigo, Federica, Cose da extraterrestri e Kugio & Gina.
Infine una corposa carrellata di proposte di letture, tra edicola, fumetteria e libreria.

A lettura ultimata, vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook e su Twitter.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.