mercoledì 30 dicembre 2009

LA SECONDA COSA (che mi piace di più)


Come testimonia la foto che mi ritrae qua sopra, la seconda cosa che mi piace di più nella vita sono da sempre i fumetti. (la prima la lascio immaginare a voi) Nell'immagine che vedete, ho in mano l'allegato a Topolino 887, un catalogo di giocattoli della Upim di 130 pagine completamente a colori.Essendo anche miei fratelli più grandi  appassionati di fumetti, probabilmente preferirono darmi quello al posto del settimanale della Disney per timore che potessi scarabocchiarlo o strapparlo. Invece il settimanale e il catalogo in questione hanno resistito per tutti questi anni e adesso sono imbustati nella mia soffitta insieme a moltissimi altri fumetti. Negli anni infatti la passione si è allargata sempre di più e oltre ad aver collezionato centinaia e centinaia di fumetti di tutti i tipi, da quelli di Magnus & Bunker a quelli di Nolitta & Ferri, passando da Pazienza fino a Zerocalcare, cerco di seguire mostre e eventi legati al mondo dei comics il più possibile.

 

Oltre a leggerli, ho provato a realizzarne anche qualcuno, pur restando questa una passione che esercito nel tempo libero, essendo il lavoro con cui mi guadagno da vivere, tutt'altro. Dal 2012 con la nascita del blog Dime Web, a cui partecipo con vari post mensili, sono arrivate le collaborazioni con Cartaigienicaweb e Sbam! Comics. Incredibilmente sempre da quell'anno, Lucca Comics mi accredita come autore, aumentando in maniera esponenziale la mia autostima. Il fiore all'occhiello della mia produzione fumettistica rimane la collaborazione a Battista il Collezionista, il personaggio creato da Moreno "Zagor" Burattini del quale ho potuto scrivere alcune avventure, sotto la supervisione e l'autorizzazione del suo papà. Battista mi piace molto perchè è un collezionista come me, ma di questo ve ne parlerò un'altra volta...

Nessun commento:

Posta un commento