Come altri appassionati di fumetti ci uniamo all'iniziativa di regalare (per un periodo di tempo limitato) ai lettori costretti in casa dalla tragedia del coronavirus un momento di svago, con un estratto della serie "Meglio l'ergastolo" scritta da me, disegnata da Matteo Piccinini e arricchito da un'imperdibile prefazione di Francesco Manetti
lunedì 20 aprile 2020
UN CAFFE' CON SBAM! 5 AUTORI TOSCANI
Quinto appuntamento con "Un caffè con Sbam!", la serie di videoincontri con gli autori di Sbam! È il turno del "gruppo dei toscani": Gianmarco Balestri, Giuseppe Beccaglia, Cristiano Corsani e Filippo Pieri. Guest star: Giorgio Sommacal
domenica 19 aprile 2020
PAPPATACI, DIVANI E INFERMIERE
Prosegue la rassegna di incontri online con gli autori di Sbam! Lunedì 20 aprile 2020 alle 17.30 ci saranno infatti ben quattro gli autori che potrete vedere in video: con Sbam-Antonio a fare gli onori di casa, potrete rivolgervi a Gianmarco Balestri, Giuseppe Beccaglia, Cristiano ‘Cryx’ Corsani e Filippo Pieri!
Gianmarco Balestri & Giuseppe Beccaglia sono i creatori di A chi piace il Pappatacio?, tutta la verità su quell’antipatico insetto che allieta le nostre estati insieme alle zanzare, in una serie di strampalate strip umoristiche!
Il duo Filippo Pieri & Cristiano Corsani, in arte Cryx, sono invece i “genitori” della dolce Viviane, l’infermiera, di Casa Nova e del gruppo di nonnetti che le procurano parecchi grattacapi. Ma non solo: Cryx si è cimentato anche in un vero e proprio trattato di psicologia della coppia, con La teoria del divano.
Ancora una volta quindi, un gruppo di autori molto diversi tra loro ma uniti dalla comune provenienza geografica, la Toscana. Vi diamo appuntamento alle 17.30 (per una volta quindi berremo insieme il caffè del mezzo pomeriggio anziché il solito del dopo-pranzo), di lunedì 20 aprile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Sbam! Comics. Vi aspettiamo!